Barbero Gianluca

Nato a Bra nel 1977, dopo le scuole dell’obbligo, frequenta il Liceo Artistico di Alba.
Si iscrive quindi alla Facoltà di Architettura di Mondovì e si laurea il 23 ottobre del 2003 con una tesi riguardante il restauro del Parco del Castello di Monticello, ottenendo il diritto di pubblicazione.
Alcune esperienze artistiche hanno caratterizzato i suoi primi anni di attività tra cui, la collaborazione con un esperto di architettura infantile e con un’azienda che si occupa di design e di aeronautica.
Vanta una buona preparazione in Architettura sacra e una solida conoscenza della dottrina cinese della casa cinese, ha conseguito l’attestato Timespace, corso di Feng-Shui professionale livello avanzato.

 

Barbero Marco

Nato a Bra nel 1980, frequenta l’Istituto Tecnico per Geometri L. Einaudi. di Alba. Studia alla facoltà di architettura del Politecnico di Torino, dove si laurea nel 2006 discutendo una Tesi in Progettazione Architettonica dal titolo “Progetto di un edificio Polifunzionale per la valorizzazione della cultura enogastronomica di Langhe e Roero.”, ottenendo il diritto di pubblicazione su internet. Approfondisce gli studi, seguendo corsi per la realizzazione di edifici a basso consumo presso l’Agenzia CasaClima di Bolzano. Diviene consulente energetico nel 2012 superando l’esame di abilitazione.

 

Barbero Egidio

Nato a Monticello d’Alba nel 1953. Dopo aver conseguito il diploma di Geometra, si laurea in Architettura alla facoltà di Torino nel 1978.
Fa esperienza in tutti i settori dell’edilizia presso diverse imprese di costruzioni, dalle infrastrutture viarie alle opere pubbliche, come responsabile dell’organizzazione dei cantieri. Per cinque anni svolge attività di manager nel campo della prefabbricazione sia civile che industriale, con esperienze lavorative nel Nord Italia, partecipando a consorzi nazionali di costruzione. In seguito, nel 1985, apre lo studio in Monticello d’Alba, applicando quanto acquisito in esperienza, nella professione, realizzando progetti di urbanistica, costruzioni residenziali, industriali, religiosi, nonché ristrutturazioni di edifici storici. Nel 2006 vince il Premio di Architettura e Ingegneria (PAI) per la categoria "Recupero di costruzioni esistenti "indetto dall’Ordine degli Architetti delle provincie di Cuneo, Savona e Imperia. Le costruzioni progettate ed eseguite riguardano il settore edilizio con attenzione particolare al risparmio energetico, ai particolari costruttivi ed all’aspetto architettonico. Nel 2008 fonda insieme ai propri figli Gianluca e Marco lo "Studio Architetti Associati" con sede a Monticello d’Alba.

 
2010 © Architetti Barbero Associati - P.Iva 03170260040 - Note Legali - Privacy - info@barberoarchitetti.it - credits
 
it - en