CONSULENZA CASACLIMA

Il servizio prevede l'affiancamento del consulente energetico CasaClima al tecnico di fiducia della committenza e l'integrazione all'interno del gruppo di progettazione.
La consulenza è utile fin dalle prime fasi della progettazione in modo da poter assistere adeguatamente il committente e tutti gli attori che interverranno per la realizzazione dell'edificio.

La certificazione CasaClima è volontaria e permette di avere un ente indipendente che controlla il progetto e l'esecuzione dei lavori. Attraverso metodologie di calcolo e l'attenzione ai particolari il committente viene accompagnato verso scelte progettuali ed economiche tali per cui otterrà un edificio super confortevole e con consumi di energia bassissimi o addirittura nulli. La certificazione può essere fatta sia per nuove costruzioni sia per ristrutturazioni. Esistono certificazioni diverse anche per edifici diversi da quelli residenziali come CasaClima Wine, CasaClima Hotel. per maggiori informazioni consultate il sito CASACLIMA.

Oltre al calcolo energetico con il software fornito dall'Agenzia CasaClima il consulente analizza con disegni in scala opportuna tutti i particolari necessari per ottenere un edificio isolato in modo corretto. Tutti i materiali sono scelti per garantire il massimo risultato in termini di prestazione energetica dell'edificio prediligendo un involucro perfetto e un impianto minimo. Particolare importanza viene data alla scelta di materiali naturali e con il più basso impatto ambientale tenendo conto del ciclo di vita (LCA Life Cicle Assessment), dalla produzione allo smaltimento.
L'applicazione in campo edile dell' LCA sugli edifici, ha come obiettivo l'ottenere un impatto ambientale dell'intera vita dell'edificio stesso, che sia il minore possibile.

La consulenza è rivolta a privati, progettisti, amministrazioni pubbliche, amministratori di condominio.

Potete chiederci informazioni sia per la semplice consulenza sia per la certificazione CasaClima vi forniremo una panoramica di tutto quello che oggi si può fare per avere una casa più confortevole e non esitate a contattarci anche solo per un consiglio per piccoli interventi. 



 
2010 © Architetti Barbero Associati - P.Iva 03170260040 - Note Legali - Privacy - info@barberoarchitetti.it - credits
 
it - en