PAROLA D'ORDINE: RIQUALIFICARE

La riqualificazione energetica sarà nei prossimi anni un dovere e un bisogno di tutti. Intervenire su edifici esistenti è sempre molto difficile ma con una giusta analisi e un buon progetto si possono ottenere ottimi risultati.

esempio

Edificio di 100 mq con un consumo di 140 Kwh/mq anno vuole dire che in un anno consuma 14000 kwh tradotti in mc di gas sono 1400  e in euro circa 1300 euro.

Con interventi mirati al miglioramento energetico si può portare l'edificio a consumare moooolto di meno

Edificio di 100 mq riqualificato consuma 20 Kwh/mq anno che vuole dire che in un anno consuma 2000 Kwh tradotti in mc di gas sono 200 e in euro circa 185 euro all'anno con un risparmio di ben 1116 euro all'anno.

 
CONSULENZA ENERGETICA

Il nostro modo di lavorare si basa sulla qualità progettuale per un'esecuzione corretta in cantiere.

Per le nuove costruzioni, già nello studio architettonico del manufatto, applichiamo criteri di efficienza energetica, cercando di sfruttare al massimo le fonti energetiche che la natura ci regala.
Nelle ristrutturazioni proponiamo un'analisi energetica economica per individuare, in base alle esigenze della committenza e al budget le soluzioni migliori per la riqualificazione energetica. Individuiamo in modo analitico gli interventi sostenibili economicamente calcolando in quanto tempo il costo degli interventi è ammortizzabile.

Con una formazione professionale (Corsi CasaClima, corsi Feng Shui)  continuativa riusciamo ad essere aggiornati sulle nuove tecnologie e materiali idonei per eseguire al meglio qualsiasi tipo di intervento edilizio.

La cura del dettaglio, la scelta del materiale idoneo e la corretta posa in opera permettono di ottenere risultati duraturi nel tempo.

COME LAVORIAMO

Nuove costruzioni

- Progetto preliminare con considerazioni architettonico-energetico
- Progetto definitivo in cui  definiamo l'architettura, materiali, consumo dell'edificio
- Progetto esecutivo in cui ogni parte dell'edificio viene visionato al microscopio con dettagli    che rosolvano ogni nodo   costruttivo
- Controllo del cantiere e della posa in opera dei materiali

Riqualifizione energetica

- Rilievo dello stato di fatto sia costruttivo sia energetico
- Analisi preliminare economica degli interventi migliorativi per abbassare il consumo
- Progetto degli interventi individuati
- Controllo in cantiere della posa in opera dei materiali




 
2010 © Architetti Barbero Associati - P.Iva 03170260040 - Note Legali - Privacy - info@barberoarchitetti.it - credits
 
it - en